ual_01 ual_02 ual_03 ual_04

L’Associazione persegue lo scopo della formazione cristiana dei propri associati, mercè pure la diffusione del culto della Madonna organizzando pellegrinaggi nei vari Santuari Mariani.

Programma di massima del Pellegrinaggio

1° Giorno

Ritrovo dei Partecipanti c/o l’U.A.L. di Foggia e partenza in pullman per l'aeroporto di Fiumicino e svolgimento delle formalità doganali. Partenza con volo di linea Tap per Lisbona. All’arrivo, incontro con la guida per la visita di Lisbona : Il convento di Los Jeronimos, La Torre di Belem , il Cristo re ed il Ponte del ’25 Abril”. Trasferimento a Fatima per l’ apertura del Pellegrinaggio. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. In serata possibilità di partecipare alla recita del rosario presso la Cappellina ed alla processione.

2° Giorno

Trattamento di pensione completa. Al mattino partecipazione alla Messa Internazionale sulla spianata del Santuario. Nel pomeriggio si effettuerà la via Crucis al termine della quale si visiterà il luogo di Los Valinos e Aljustrel, paese natale dei tre Pastorelli. Cena e pernottamento.

3° Giorno

Prima colazione e pranzo in albergo . Al mattino celebrazione della Messa, saluto al Madonna e visita al Museo, (che raccoglie migliaia di oggetti preziosi ed ex voto, tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì papa Giovanni Paolo II durante l’attentato del 13 maggio 1981 in piazza S. Pietro).. Nel primo pomeriggio partenza per Alcobaça dove si visiterà il Monastero e Nazarè, villaggio di pescatori sulla Costa Atlantica. Proseguimento poi per Lisbona con sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4° Giorno

Prima colazione in albergo. Accompagnati dalla guida conclusione delle visite alla capitale con la Casa di Sant’ Antonio, dove si celebrerà la messa, e la Cattedrale costruita intorno al 1150 per il primo vescovo di Lisbona. Al termine delle visite, trasferimento in aeroporto e svolgimento delle pratiche di imbarco. Partenza con volo di linea Tap nel primo pomeriggio con arrivo a Fiumicino. Rientro a Foggia in serata.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

0881.616505

info@unioneamicidilourdes.it

ual.foggia@tiscali.it

ual.unioneamicidilourdes@pec.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.