ual_01 ual_02 ual_03 ual_04

L’Associazione persegue lo scopo della formazione cristiana dei propri associati, mercè pure la diffusione del culto della Madonna organizzando pellegrinaggi nei vari Santuari Mariani.

Il Programma di massima

1° GIORNO:FOGGIA / ROMA / DAMASCO

Incontro dei partecipanti presso la Sede dell’UAL in Viale Ofanto,139 – FOGGIA – e partenza per l’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per lo svolgimento delle pratiche di imbarco e partenza con volo di linea per Damasco via Amman. Arrivo in tarda serata, trasferimento in albergo con pullman privato e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO:DAMASCO

Pensione completa. Visita della città: Damasco è un crogiuolo di vie e piccoli mercati che circondano le pietre miliari della sua storia: la Moschea degli Omayyadi, già chiesa cristiana, la Chiesa della finestra di San Paolo, il Suk, il Museo Nazionale Archeologico, la Casa Cripta di Anania, il Palazzo Azem, piccolo gioiello dell’architettura locale e la “Via Recta”, la principale via di congiunzione tra la parte occidentale musulmana e quella orientale cristiana. Vista panoramica dalla cima del Monte Qassioun che domina la città.

3° GIORNO:DAMASCO / KRAK DES CHEVALIERS / HAMA

Partenza per Maaloula, l’unico villaggio dove ancora si parla la lingua di Gesù, l’aramaico, e visita dei Conventi di San Sergio e Bacco e di Santa Tecla. Proseguimento per il Krak de Chevalier, la più importante costruzione militare fortificata dell'Ordine militare dei Cavalieri dell'Ospedale di S. Giovanni di Gerusalemme, divenuto in seguito Ordine dei Cavalieri di Malta. Visita della fortezza crociata che può essere considerata un modello di perfezione in materia di fortificazione medievale. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Hama, nota per le sue caratteristiche norie, gigantesche ruote idrauliche di legno che producono una sorta di canto al sollevarsi delle acque. Sistemazione all’arrivo in albergo, cena e pernottamento.

4° GIORNO:HAMA / MAARAT AL NOUMAN / ALEPPO

Prima colazione e partenza per Apamea, città greco-romana. Visita della cittadella e della zona archeologica. Lungo la strada breve escursione nella città morta di Serjillah per la visita agli antichi conventi e chiese. Pranzo a Maarat al Nouman dove si trovano i resti di una chiesa bizantina dedicata a San Simeone Stilita. Nel pomeriggio visita agli scavi di Ebla e trasferimento ad Aleppo. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5° GIORNO:ALEPPO

Intera giornata dedicata alla visita di Aleppo, una delle più antiche città del mondo, la cui posizione strategica la pone a metà strada tra il mare e l'Eufrate. Visita della Cittadella che dai suoi 50 m. di altezza domina la città circostante, della Grande Moschea, le chiese, il Grande Souk al coperto (circa 30 Km. di lunghezza!!). Pranzo in ristorante durante le visite.

6° GIORNO:ALEPPO / RESAFA / QASR AL HIR / PALMYRA

Prima colazione e partenza per Rasafa, la città del martirio di San Sergio, chiamata infatti nel passato “Sergiopolis”. Proseguimento con i castelli di Qasr al Hir e pranzo al sacco. Nel pomeriggio arrivo a Palmyra ed inizio delle visite della città, arricchitasi grazie al suo ruolo di intermediaria fra l’Oriente ed il mondo mediterraneo. In serata cena tipica beduina sotto le tende, pernottamento in albergo nelle camere riservate.

7° GIORNO:PALMYRA / DAMASCO

Prima colazione e proseguimento delle visite con l’aerea archeologica: il tempio di Bell, le tombe, l’anfiteatro, il teatro, le terme di Zenobia e la “Colonnade Street”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Damasco. Cena d’addio in un ristorante tipico e pernottamento in albergo nelle camere riservate.

8° GIORNO:DAMASCO / ROMA

Prima colazione e trasferimento all'aeroporto. Operazioni doganali e di imbarco e partenza per Roma con volo di linea e scalo ad Amman. E rientro a Foggia in serata.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

0881.616505

info@unioneamicidilourdes.it

ual.foggia@tiscali.it

ual.unioneamicidilourdes@pec.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.