ual_01 ual_02 ual_03 ual_04

L'Unione Amici di Lourdes (U.A.L.) è  sorta per un’ispirazione della Vergine di Lourdes a Luigi Battaglini.
L’Associazione, per statuto, accoglie e assiste handicappati cronici e persone sole o abbandonate, che vivono stabilmente nelle varie Case-famiglia, accuditi amorevolmente da volontari.

dongennaro operaDon Gennaro Palumbo, Presidente dell’UAL dal 1973, ha raccolto l’eredità del Fondatore, conducendo l’Opera a mete molto significative.

Anzitutto, come Battaglini, ha donato tutta la sua vita per i “piccoli del Vangelo”, trattandoli come un padre tratta i suoi figli. Dotato di una forte personalità, è stato un vero trascinatore, capace di trasmettere questo suo amore appassionato a tutto il personale, che, alla sua scuola, ha imparato a servire Cristo in ogni ospite delle nostre Case.

Infine si è adoperato con tutte le sue forze per ingrandire l’UAL con nuove Case.

Pensiamo alla Casa N. S. di Lourdes in Foggia, in Viale Ofanto 139. Pensiamo alla Casa di Bitonto, a quella di Rodi Garganico, e alle Case estive di Mattinata e Celle S. Vito. Pensiamo soprattutto alla costruzione della nuova Casa di Foggia, rimasta incompiuta per la sua morte improvvisa, avvenuta il 7 gennaio 1994. Per realizzare quest’ultima opera egli aveva messo tutto il suo impegno: la desiderava ardentemente per dare agli ospiti una sede più decorosa e soprattutto per offrire loro quei servizi che il Fondatore aveva sognato e progettato.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

0881.616505

info@unioneamicidilourdes.it

ual.foggia@tiscali.it

ual.unioneamicidilourdes@pec.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.