L’U.A.L. seleziona n. 10 volontari, anche stranieri, per il progetto “SI PUO’ FARE ”, di cui un posto riservato a ragazze/i con bassa scolarità e un posto riservato per cittadini stranieri – Scadenza ore 14:00 del 26 giugno 2017
In attuazione del Bando per la selezione di n. 924 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella regione Puglia, pubblicato sui siti: serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, l’UAL – Unione Amici di Lourdes comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 10 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale ” Si può fare” da realizzarsi nella seguente sede:
Casa Nostra Signora di Lourdes, Via G. Rosati, 150 – 71121 – Foggia, per n. 10 volontari di cui 1 riserva a bassa scolarità (candidati che non hanno conseguito il diploma di scuola secondaria) e 1 riserva per cittadini stranieri.
Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, e di cui all’art. 3 del bando e al box 22 di progetto, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo anno di età.
La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.
Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale e i criteri di selezione sono visionabili nelle schede allegate.
Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente alla segreteria dell’’UAL, in Via G. Rosati, 150 – 71121 – Foggia(escluso sabato e festivi) dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e nel pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00, tel. 0881616505, email.: ual.foggia@tiscali.it.
Le domande di ammissione “allegato 2” devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda “allegato 3” contenente i dati relativi ai titoli.
I ragazzi con bassa scolarità e i cittadini stranieri devono indicare la volontà di concorrere per il posto di riserva nell’ “allegato 2”, al punto in cui va riportato il titolo del progetto e la sede di attuazione.
L’istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.
La domanda può essere presentata ai recapiti: UAL, Via G. Rosati 150, CAP 71121 Foggia – PEC: ual.unioneamicidilourdes@pec.it
e nelle seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) a mano
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando.
TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO INTERNET, www.unioneamicidilourdes.it , IN HOME PAGE.
Link utili:
http://www.serviziocivile.gov.it
http://serviziocivile.regione.puglia.it
ALLEGATO 1 (elenco enti e progetti)
ALLEGATO 2 (domanda di ammissione)
ALLEGATO 3 (dichiarazione titoli)
ALLEGATO 4 (scheda di valutazione)
Abstract progetto “SI PUO’ FARE”